3 agosto 2012
Conclusi i lavori della prima fase, la giuria ha reso noti i nomi dei 10 giovani progettisti selezionati per la seconda edizione del concorso Young Italian Architects 2012, con un esito particolarmente felice per la nostra Università. Ben 5 dei 10 studi finalisti sono infatti formati (in tutto o in parte) da laureati IUAV!
Ecco i finalisti
> aca amore campione architettura > Alessi+Didonè > Brenna Armelini Bolognese Gennara Carboncini > Carlana Mezzalira Pentimalli > Cinquearchitetti > ETB studio > Five Core > Localdesignstudio > SPEDstudio > StudioWok
i tre studi che concorrono alla sezione speciale premio iuav alumni sono
> Alessi+Didonè (studio Chiara Alessi+Paolo Didonè, con Sergio De Gioia, Fabrizio Michielon, Cristian Toaldo)
> ETB studio (Matteo Bandiera, Alessandro Tessari, con German de Pro Lozano, Nicola Di Pietro)
> SPEDstudio (Andrea Ambroso, Enrico Dusi, Saverio Panata, con Andrea Guazzieri, Massimo Triches)
Più notizie sui finalisti e i loro progetti alla nostra pagina dedicata a questa seconda edizione del concorso/premio
........
23 luglio 2012
Sono in rete i progetti dei 77 partecipanti al concorso Young Italian Architects e, per i laureati IUAV, al premio iuav alumni. Cercateli qui
A giorni ci saranno anche i nomi dei selezionati che hanno superato la prima fase: 10 per il concorso e 3 per il premio IAL.
arrivederci a presto …..
°-°-°-°-°
23 aprile 2012
E' ufficialmente aperta la 2a edizione del concorso Young Italian Architects, per individuare e promuovere la conoscenza di progetti non realizzati di giovani architetti italiani (under 35) che si distinguano per ricerca, innovazione e lettura della realtà contemporanea. Il concorso è promosso da presS/Tletter _AIAC e professioneArchitetto, con il patrocinio di iuav alumni.
Ritorna anche il premio iuav alumni, per i laureati dell'università IUAV che partecipano al concorso e accedono automaticamente alla sezione speciale e al premio iuav alumni a loro riservati.
Il concorso si articola in due fasi, con due distinte giurie. La prima fase selezionerà
10 finalisti del concorso
Young Italian Architects e
3 finalisti del
premio iuav alumni.
La seconda fase si concluderà con la proclamazione dei
vincitori, che sarà a Venezia.
La partecipazione è gratuita e il materiale richiesto deve essere inoltrato via email all'indirizzo youngitalianarchitects@gmail.com entro le ore 12:00 di lunedì 25 giugno 2012.
Di seguito i materiali per partecipare
bando concorso
le schede di partecipazione
scheda partecipazione_01
scheda partecipazione_02
scheda partecipazione_03
scheda partecipazione_04
scheda partecipazione_05_
La struttura delle due schede grafiche è solamente indicativa, può essere modificata e personalizzata, l’importante è che si partecipi con due tavole formato A4 orizzontali in cui siano presenti complessivamente almeno 8 tra disegni e foto. In entrambe le tavole dovrà essere riportato il nome del progettista e del progetto. All’interno delle schede grafiche è consigliato di limitare la presenza di testo.
Importante non dimenticate di compilare e inviare anche la liberatoria del concorso